confusione..

Alla fine il sex-addicted è davvero il più normale di tutti, ieri l’ho sentito su skype e abbiamo chiacchierato un po’

(per intenderci, giorgio è fantastico.. un angelo.. ma prima di parlare di lui, devo riprendere un attimo il filo di alcuni discorsi passati, perchè sennò non si capisce la mia confusione di fronte a un angelo!)

Che sia un angelo, non vi è dubbio.

Nella mia vita ho conosciuto tante persone (e non parlo di amanti), ho imparato a (e ho anche studiato a lungo per) riconoscere nei comportamenti una serie di caratteristiche non immediatamente visibili e un tot di significati in ombra. Ho imparato anche a riconoscere i bluff in cui tutti cadiamo nei momenti relazionali d’emergenza. Ecco fidatevi, lui è un angelo.. mai neanche mezzo bluff.. perfettamente aderente a se stesso. Poi ovvio non lo conosco, ma ad un primo e attentissimo esame, no: nessuna discrepanza.

Ma sapete che bello è passare del tempo con qualcuno così?

ma prima di giorgio, per capire la confusione che tuttavia aleggia intorno alla sua aura… due cose

1) ieri ho sentito su skype il sex-addicted. ormai è come se fosse mio fratello, parliamo liberamente e con affetto (boh, ma viene spontaneo, giuro!). lui è sempre lì che non si capisce bene che fa mentre parliamo.. io non vedo e non mi interessa, ma diciamo che comunque lui mantiene la conversazione con me, e a me basta. in più è dottore quindi gli ho raccontato della mia sfiga che mi devo operare di nuovo (che pppalle), e gli ho chiesto qualche consiglio. C’è da dire che da quando ho scaricato tinder.. avessi bisogno di un dottore, un avvocato, un informatico, un’esperto di finanza.. ecc ecc… bè ora ho un sacco di nuovi contatti a cui rivolgere la richiesta di un consiglio esperto (mica male per niente!).. connessioni appunto.

2) della storia del principe ho omesso un piccolo particolare, che forse è giunto il momento di raccontare.. perché poi secondo me (oltre a mettermi di coraggio a superare il mio orgoglio) è un racconto utile perché dentro si possono trovare condensate delle cose che magari sono esperienze vissute anche da chi legge..? (tipo l’utilizzo compulsivo di fb dopo esserci presi una cotta per qualcuno?)

Il principe non aveva avuto problemi a passarmi il suo contatto fb (glielo chiesi io.. quando mai..). Ad oggi però io mi sento come se non avessi più libertà d’azione sulla mia bacheca.. cioè ogni cosa che posto poi penso che lui potrebbe leggerla..
e va bene che per me il principe è diventato uno sguardo interiore che mi spinge ad essere migliore, ma così sta diventando un’ossessione.

La situazione però è più complicata di così..

io ho sempre apertamente corteggiato il principe e col tempo ho preso a postare sulla mia bacheca canzoni d’amore specificamente scelte perché il senso dei testi ricalcava (almeno secondo me) la nostra “storia” (più virtuale che reale.. appunto un po’ come nelle canzoni)

Col tempo lui ha iniziato a rispondermi, postando a sua volta canzoni d’amore che seguivano il senso delle mie, come in un botta-e-risposta.. come in un dialogo..

Perchè è un dialogo e non semplicemente una successione casuale di post sulle bacheche di due utenti fb? Bè a questa domanda (che mi ossessiona da due mesi) ora non mi interessa rispondere.

Se questo dialogo esiste (anche se non è possibile averne certezza) questo ne è un breve sunto:

“sono rimasta colpita da te, non riesco a levarti dalla testa” (io)

“tu mi hai messo in difficoltà: ho troppa paura per mettermi in gioco, tu sei speciale, io un nerd”.. (lui)

WTF?? (io)

mi piacerebbe postare in sequenza le canzoni dell’ultima settimana, ma non posso farlo.. dovrei trovare per ognuna un doppione adeguato (già è difficile con i nomi, le professioni ecc ecc..), questioni di privacy (ho anche consultato un avvocato prima di mettere online il blog)

fatto sta che entrambe le nostre bacheche (se qualcuno dei nostri amici ha l’occhio un po’ lungo lo sgama subito) ormai sono un inno all’amore.. tanto che ieri mi ha chiamato una carissima amica (quella dell’infanzia) per domandarmi una sola cosa specifica: “ma di chi cazzo ti sei innamorata??”

ecco devo riappropriarmi della mia bacheca fb

soluzioni?

ne ho in mente 2:

a) chiudo tutti i contatti..

c’ho già pensato mille volte, ma non ci riesco!.. quando l’ho salutato l’ultima volta gli ho detto “hai tutti i miei contatti aperti, se cambi idea fatti sentire”. Ma non è tanto per la speranza che si faccia vivo, dicendomi: ho capito, vediamoci. Quanto per la coerenza (che per me vale più di ogni altra cosa.. soprattutto ai suoi occhi!)…  e poi se me lo devo dimenticare credo debba succedere a prescindere dalle connessioni fb.

OPPURE

b) riporto questo dialogo ad un faccia a faccia che mi permetta di interrompere l’ossessione delle canzoni d’amore. E cioè? dalla sua ultima canzone, tipo di ieri, io non ho postato più nulla, ormai ho la nausea solo a pensarci, eppure c’è una canzone che volevo dedicargli. Quindi questa volta gliela mando in chat privata..?

è decisamente una mossa azzardata, perché equivale a richiedergli uno sforzo notevole: cioè chiedergli per la terza volta di venire fuori dal guscio, e ammettere le sue emozioni. Cosa che già per due volte non ha voluto fare (sebbene continui a postare canzoni d’amore). D’altra parte credo che così facendo in ogni caso si interromperà questo stillicidio sulle bacheche pubbliche di ognuno..

(Insomma ha creato questo legame di dipendenza che non mi permette di conoscerlo per davvero ma che mantiene -anzi alimenta- il mio interesse nei suoi confronti.. questa cosa tra l’altro al secondo appuntamento gliel’ho anche detta, ovviamente non ha neanche commentato..)

quindi siccome io non mando mai a cagare nessuno, figuriamoci il principe (davvero credo nella lotta tra il bene e il male.. porgi l’altra guancia per me è un mantra.. perché quando riesci a farlo con dignità, allora sei libero), non chiudo nessuna connessione. Anzi, insisto, per la terza volta che è sempre l’ultima. E perché poi la vita impone queste tempistiche..

(sarebbe anche bello andare avanti a sognare)

Ma cosa succede quando cogli qualcuno in flagrante?

temo ahimè lo scoprirò a breve

..pur di evolvere nella vita si va avanti..

[vimeo 88635031 w=500 h=281] <p><a href=”http://vimeo.com/88635031″>Avicii – Addicted to you</a> from <a href=”http://vimeo.com/user5934883″>Swiss International</a> on <a href=”https://vimeo.com”>Vimeo</a>.</p>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *