“Oook ciao ciao” (ovvero la fine della mia dipendenza)

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=vwuMKA85xFc&w=420&h=315]

 

non so bene come chiamare questo post

sicuramente ha a che fare con la serietà, o cmq con la forza di volontà

e anche un po’ con l’autoironia

insomma.. quello che viene dopo l’indecisione e la confusione, dopo che ci fermiamo un attimo e aspettiamo per vedere quello che succede

non so.. tipo la quiete dopo la tempesta

settimana scorsa hanno operato mio padre, un intervento banale ma brutto.. era il suo primo intervento.. ne è uscito estremamente affaticato, ma sereno

era andato bene

io di operazioni invece (sempre banali ma brutte) ne ho già fatte molte.

E’ vero: è tutto orribile in ospedale, ma ti fortifica, in ogni caso ne esci più tranquillo di prima

cioè ci sono posti nella nostra società.. non solo il carcere.. che se ci entri ti cambiano.. ti “raddrizzano”, o almeno quello è l’obiettivo, disciplinarti.. anche se è vero che nessuno cambia mai troppo facilmente.. e infatti serve un’intera istituzione per agire su individuo

anyway

nonostante non sia riuscita a sentire prima alessandro.. (volevo il suo parere.. poi spiego meglio perché) tra l’angelo (giorgio) e il principe (federico) ho scelto:

ME STESSA <3

Giorgio mi ha proposto di passare il we insieme al mare questa settimana, ma temo dovrò rifiutare.. gli ho detto che ci pensavo

“ovvio che mi farebbe piacere, devo vedere come sn messa col lavoro..”

ovvio che partirei domani con lui per iniziare una nuova vita su un’isola deserta.. non c’è neanche bisogno di specificarlo.. uno così non si trova facilmente, e no.. non sono così stupida da lasciarmelo scappare..

giorgio ha iniziato a leggere il blog, per questo c’è bisogno di un altro post perché per questo io lo stimo tantissimo.. perché mi sembra ricalcare proprio la mia idea di relazione.. cioè insomma aspettare per vedere che succede.. senza chiedere nulla in cambio..quando ci penso il mio <3 si scioglie

(anche continuare a ripetere che non si vuole una relazione equivale a chiedere qualcosa all’altra persona: SE LO DICI UNA VOLTA MAGARI LO DICI SOLO PER SPECIFICARE, ma in quel caso puoi anche non dirlo, SE INVECE CONTINUI A CERCARE L’ALTRA PERSONA PER RIBADIRGLIELO AD UN CERTO PUNTO  TI GIRI INDIETRO E LA VEDI :O .. UNA “RELAZIONE” di dipendenza 🙁 )

ma poi se proprio dovessi scegliere tra l’essere dipendente e l’essere l’oggetto della dipendenza altrui, scelgo la prima..

anyway

uno alla volta non vuol solo dire che non frequento più persone contemporaneamente (tutti noi abbiamo il diritto a sentirci unici –perché è proprio così che siamo-), ma anche e soprattutto che il mio cuore è unico, nel senso che ne ho uno solo.. bisogna andarci piano.

io ho passato tutta la vita (a parte quell’unico lungo fidanzamento) a scrutare all’orizzonte se ci fosse qno che mi piacesse PER DAVVERO, ed era una cosa talmente rara ed effimera, non accadeva quasi mai e mai per più di 10 minuti.. e ora che invece mi è accaduta per due volte consecutivamente sto un attimo perdendo la bussola.

L’altra sera sono andata a ballare (adoro andare a ballare..anche con un ginocchio distrutto), era un po’ che non andavo.. e mi guardavo intorno. Cioè (pensavo) magari sono cambiata io (strano..) e ora magari le persone mi piacciono di più in generale, magari mi guardo intorno e sono meno schizzinosa (ma non parlo di bellezza..mai piaciuti i belli, il primo è l’angelo..e questa cosa mi spiazza quando lo vedo.. anche di questo devo parlare) ma insomma a me non sembrava essere cambiato nulla..

non andavo a ballare da prima del principe.. assurdo..

Con il principe (che era diventato l’oggetto della mia dipendenza) non ho potuto fare altro che smettere..

Ho interrotto le nostre connessioni virtuali (fb e tinder)

Appena fatto ho percepito subito una sensazione di sollievo

Certo sono anche molto triste

Anzi tristissima

Ma è normale, anzi quasi bello

È l’amore che fa quest’effetto, e bisogna sempre lasciarsene invadere per non rimanerne feriti.. perché quello (l’amore) tanto si insinua lo stesso.. è qsa che va oltre la tua forza di volontà, ma che se assecondi nel modo giusto, riuscirai a rendere docile

(Secondo me, specie quando si interagisce con gli altri, è molto importante capire la differenza tra disciplinare e addomesticare.. o insomma tra le due facce di questa medaglia)

volevo parlare col sex addicted perché lui è uno che le sue pulsioni le ha addomesticate più che disciplinate..

alessandro è il classico bel ragazzo che ama divertirsi e non credo sia in cerca di una relazione: quello che la sera in discoteca ti rimorchia, fa il carino, è gentile, ma è chiaro fin da subito che cerca la compagna di una notte.. (senza bisogno di specificarlo) anche se poi incontrando la persona giusta non si tira indietro di fronte alle emozioni.. anzi sembra averne assoluta dimestichezza..

cioè è uno che poteva aiutarmi a capire se questa storia del principe era solo una mia paranoia, o poteva valere la pena aspettare-per-vedere-che-succede

ma abbiamo orari diversi.. cioè specie lui con i turni in ospedale..

poi è tornato uno dei miei amici tinderiani (cioè un amico reale che usa tinder) da un viaggio di lavoro, ieri sera davanti al biliardo ne abbiamo parlato..

lui è sempre stato dalla parte dell’angelo.. “è più bello.. e gli piaci”

quando ho riaperto l’argomento

sbotta: “ancora??”

ecco forse l’ho capito in quel momento..

a parte che questo mio amico è forse l’unica persona che stimo davvero su questo pianeta, perché secondo me ha capito tutto della vita..

ma poi la reazione che ha avuto, più di quello che ha detto, ha fatto scattare un meccanismo dentro di me..

quindi stamattina dopo un lungo msg e l’ultima dedica (la canzone postata in ouverture) ho staccato questa benedetta connessione (entrambe.. quella di fb e quella di tinder)

altre non ne abbiamo

il numero di telefono non ce l’eravamo mai scambiati

non aveva mai voluto.. una di quelle cose su cui mi ero impuntata.. come se poteva essere la dimostrazione di q.cosa.. ora però lo ringrazierei, impuntandosi anche lui così mi ha lasciata libera e questo (anche se lui non lo sa) è un gesto d’amore che mi ha aiutato a fare altrettanto con lui..

<3

(cacchio l’amore è proprio qualcosa che attiene alla libertà)

la sua risposta al mio ultimo msg d’amore (diciamolo.. uno dei miei pipponi..):

“Oook ciao ciao”

(l’autoironia cmq mi salva sempre)

 

 

Un commento su ““Oook ciao ciao” (ovvero la fine della mia dipendenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *